La polo da uomo è - senza dubbio - un classico intramontabile dell’abbigliamento maschile. 

A metà tra una maglia e una camicia, è un capo base in qualsiasi guardaroba, utilizzata per occasioni più o meno formali durante tutto l’anno.

Proprio come il cardigan, la polo è un capo che vanta la massima versatilità, perfetta in diverse occasioni. 

A vestirla sono gli uomini di classe, quelli che riescono ad essere eleganti anche nei momenti della vita quotidiana, o capaci di dare un tocco sportivo a dei look altimenti troppo impostati.

Scopri i segreti per scegliere la polo giusta per ogni occasione!

 

Maglia polo: può essere utilizzata in occasioni formali?

Con il suo caratteristico colletto, i bottoncini e il tessuto traspirante, la maglia polo da uomo può essere indossata per una partita sul campo da golf o da tennis, ma anche durante una giornata in ufficio, o per una cena di lavoro in un ristorante di lusso. Il segreto di un look elegante sta negli abbinamenti!

Per le occasioni più formali prediligi una maglia polo dalle tonalità classiche come il blu navy, il nero, o il bianco, e abbinala a dei pantaloni dai colori neutri - farai un’ottima figura senza rinunciare alla comodità.

La polo va dentro o fuori dai pantaloni? In generale, meglio fuori per non rovinare la linea morbida del capo. In questo caso è fondamentale scegliere la taglia corretta: questo capo infatti non deve essere né aderente, né ‘baggy’ (come l’aplomb inglese definisce gli indumenti goffamente larghi). Modelli con vestibilità slim-fit, che seguono il torso senza fasciarlo, proprio come le polo uomo SVEVO, sono quello che fa al caso tuo. 

Completa il look con una giacca dal taglio classico. Ricordati di tenere le punte del colletto della polo dritti e all’interno dei risvolti della giacca. L’effetto casual chic è garantito!


Cotone, seta o lino: la polo uomo diventa un must-have

La polo uomo è un must-have. Un capo d’abbigliamento versatile, indispensabile per creare look estivi sia eleganti, che sportivi. Diciamo che oggi, chiunque ne ha almeno una nell’armadio… ma non sono certo tutte uguali. Taglio e scelta dei filati fanno una Polo degna di questo nome!

Polo Jacquard da uomo, Svevo, 100% cotone supersoft.jpg

 Ecco le scelte migliori per la tua estate:

  • Polo in cotone supersoft

Leggera, traspirante, con la polo 100% in cotone supersoft, non dovrai temere aloni di sudore e potrai comodamente indossarla tutto il giorno, sopra un paio di jeans o un pantalone da jogging.

  • Polo in cotone makò

Lucente come la seta, resistente, sempre morbido e delicato sulla pelle, il cotone makò è un filato di qualità pregiata ideale soprattutto per la lavorazione Jacquard. Se cerchi una maglia leggera, dalla vestibilità asciutta, questo è il tuo materiale!

  • Polo in seta e lino

Il match seta e lino dona un’estrema elasticità, morbidezza e freschezza a contatto con la pelle. Scegli la maglia polo 65% seta e 35% lino, fresca e leggera, per dare un tocco d’eleganza alle serate estive. 

 Polo da uomo, bianco, Svevo, 100% cotone supersoft.jpg

La polo da uomo SVEVO, l'eccellenza del Made in Italy

La polo è uno dei capisaldi della collezione SVEVO: un capo Made in Italy di stampo artigianale, realizzato in 24 fasi di lavorazione di cui circa la metà completate a mano. 


Scopri la collezione polo uomo SVEVO!
14 luglio , 2022